Sarà il suo mercato. Già, perché Gonzalo Higuain, dopo le 35 reti in Serie A, ha voglia di rimettersi nuovamente in gioco, accettare una nuova sfida e cedere alle lusinghe dei club che lo corteggiano. Il Napoli non vuole farlo partire, forte di un contratto che scade nel 2018, però a certe cifre è difficile resistere. Scaduta la clausola di rescissione da 94 milioni di euro, diverse squadre stanno iniziando a prensentare le prime offerte per il Pipita.
come scrive la Gazzetta dello Sport è ora l'Arsenal a fare sul serio: da Londra è pronta un'offerta da 65 milioni di euro più il cartellino di Olivier Giroud, autore di 3 gol all'ultimo Europeo in Francia. De Laurentiis così non avrebbe il problema di trovare il sostituto di Higuain e metterebbe nelle casse un bel tesoretto.
Sul Pipita c'è anche la Juventus. Il club bianconero è alla ricerca del dopo Morata, tornato al Real Madrid che ha esercitato la recompra.Strada in salita, anche perché De Laurentiis non vorrebbe cederlo mai ai rivali per lo scudetto. Ma i bianconeri ci provano, consapevoli delle difficoltà, e sperano che Higuain faccia sentire la sua voce al club partenopeo. Partita la caccia al colpo grosso.