1 Followers
26 Following
camicias

indossare la maglia unirsi squadra di calcio

popolare squadra di calcio e bella maglia

la decide Eder! Primo trofeo per i portoghesi

A 14 anni di distanza dalla sconfitta in finale con la Grecia nell'Europeo di casa, il Portogallo batte la Francia e conquista Euro 2016! Allo Stade de France inizia subito malissimo per la squadra di Fernando Santos, con Cristiano Ronaldo che dopo 6 minuti riceve un colpo al ginocchio sinistro da Payet.

CR7 finisce a terra in lacrime ed esce per essere medicato. Rientra in campo e prova a stringere i denti, ma al 24' è costretto a gettare la spugna. Poche occasioni da gol per entrambe le squadre, spiccano le accelerazioni di Sissoko che spesso mettono in difficoltà un ottimo Rui Patricio. Il portiere portoghese è anche fortunato al 91' quando, in pieno recupero, Gignac salta Pepe e calcia in maniera sporca: pallone sul palo.

Dopo neanche un giro d'orologio il gol decisivo. Eder - entrato al posto di Renato Sanches - riceve palla fuori area, la difende bene su Koscielny e calcia, punendo Lloris che va a terra troppo lentamente. È il gol che cambia la storia e consegna al Portogallo il primo trofeo internazionale e la rivincita: dopo aver perso l'Europeo del 2004 da padroni di casa, gli uomini di Fernando Santos - che allunga a 14  partite la sua striscia positiva da quando siede sulla panchina dei lusitani - costringono la Francia allo stesso destino.