1 Followers
26 Following
camicias

indossare la maglia unirsi squadra di calcio

popolare squadra di calcio e bella maglia

Francia, 2-0 alla Germania con super Griezmann. Finale contro il Portogallo

Più che una semifinale, si è trattata di una vera e propria finale anticipata: Germania e Francia, le due squadre più forti di Euro 2016, si sono affrontate al Velodrome di Marsiglia in quello che tutti hanno designato come un epilogo anticipato della competizione. Vince la Francia per 2-0, grazie alla doppietta di Le Petit Diable Antoine Griezmann (capocannoniere con 6 reti nel torneo), decisivo in semifinale come non lo era stato in finale di Champions, partita nella quale ha sbagliato un rigore.

Ora ancora una sfida a CR7, come a Milano. La squadra di Deschamps infatti affronterà domenica 10 luglio in finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ieri ha battuto per 2-0 il Galles. I padroni di casa la spuntano contro i campioni del mondo, apparsi stanchi dopo il match vinto ai rigori contro l'Italia.

La Germania perde dunque dopo sei partite, mentre la Francia allunga a dieci la sua striscia positiva. Nel primo tempo gara combattuta, fino al puerile errore di Schweinsteiger, che al 46' del primo tempo salta su un corner a braccia aperte e concede un rigore ai francesi, assegnato da Rizzoli su segnalazione di Damato: Griezmann non commette gli errori di Pellè e Zaza e spiazza Neuer.